Cerca
,

LA REALE MUTUA CHIERI SUPERA LA NUMIA VERO VOLLET MILANO AL TIE BREAK DOPO UN MATCH AL CARDIOPALMA

Dopo la convincente vittoria dello scorso turno per 3-1 a Firenze, per la Reale Mutua Fenera Chieri 76 la seconda giornata di andata del campionato di A1 femminile proponeva un impegno decisamente arduo contro le vice campionesse d’Italia della Numia Vero Volley Milano della trascinatrice italiana ad Olimpiadi e Mondiali Paola Egonu.

E’ finita con il risultato di 3-2 (parziali 36-34, 19-25, 25-23, 16-25 e 15-12) al termine di una gara che definire combattuta è riduttivo, nella quale il punteggio è sempre stato incerto in ogni set e dove le padrone di casa si sono imposte grazie ad un match tutto cuore e grinta, nel quale hanno mostrato un’intensità che ha messo in difficoltà le blasonate avversarie,

La differenza l’ha fatta, a favore della Reale Mutua Fenera Chieri, la difesa, capace di “limitare” a 24 punti Paola Egonu, ben supportata da Anna Kutagic che nell’ultima frazione si è presa la Numia Vero Volley Milano ed è risultata la spina nel fianco delle padrone di casa.

Tra le chieresi sontuosa prova di Anett Nemeth, autrice di 29 punti, di Stella Nervini, con 20 punti (nominata MVP della gara) e Laura Dervisaj con 15; unica nota negativa per Chieri l’assenza di Alice Degradi (non si sa ancora per quanto tempo) il cui infortunio appare più grave di quanto non potesse inizialmente apparire.

Ancora una volta il “settimo uomo” di Chieri è stato il suo meraviglioso pubblico, una tifoseria calda ed incessante che ha sostenuto senza soluzione di continuità le proprie beniamine sino all’ultimo punto della gara, accolto con una vera e propria ovazione.

Per le chieresi mercoledì la terza giornata del girone di andata, in una gara che le vedrà impegnate in trasferta contro Novara nella quale le tossine accumulate nella gara di stasera potrebberio farsi sentire.

Tabellino della gara

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Van Aalen 2, Nemeth 29, Gray 8, Cekulaev 7, Nervini 20, Dervisaj 15; Spirito (L); Antunovic, Dambrink, Ferrarini, Alberti 1. N. e. Bah, Lotti, Bonafede (2L). All. Negro.

NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Bosio 2, Egonu 24, Danesi 8, Kurtagic 14, Lanier 10, Piva 10; Fersino (L); Gelin, Cagnin, Pietrini 10. N. e. Miner, Plak, Sartori, Modesti (2L). All. Lavarini; 2° Bucaioni.

ARBITRI: Piana di Carpi e Rossi di Sanremo.

NOTE: presenti 1508 spettatori. Durata set: 36′, 23′, 27′, 23′, 15′. Errori in battuta: 25-19. Ace: 2-2. Ricezione positiva: 68%-68%. Ricezione perfetta: 36%-2020%. Positività in attacco: 44%-42%. Errori in attacco: 16-9. Muri vincenti: 6-15. MVP: Nervini.

Foto Marco Ferrero

Commenti

Lascia un commento