Cerca
,

Campionati Interregionali dell’Emilia Romagna di Taekwondo.

La Polisportiva Edera Forli assoluta protagonista a Riccione.

Per la squadra forlivese, ormai da anni ai vertici del taekwondo italiano, la competizione ha portato tantissime gioie. Erano ben ventuno gli atleti iscritti e sono state venti le medaglie portate a casa dalla compagine ederina.

Si laureano campioni regionali: Sturari Alessia, Miljkovic Hristina, Sarti Ettore, Alexandrescu Luca, Babacci Lorenzo, Cultrera Diego e Ranieri Alice. 

Medaglia d’argento invece per: Tosun Melisa, Elsayed Hana, Galdini Davide, Melli Lucia, Vacca Daniele.

Terzo gradino del podio per: Szabo Mattia, Fabbri Beatrice, Cera Maria Letizia, Palumbo Giorgia, Biscari Emanuele, Chen Royu, Crescentini Stefano e Gorini Alessio.

Non riesce purtroppo a centrare il podio Liverani Marina nonostante l’ottima prova che la porta a togliere un round alla ragazza che poi vincerà la categoria.

Gli atleti sono stati seguiti dai coach: Rosati Filippo, Alessia Sturari nella doppia veste atleta/allenatore e da Diana Calugareanu e Stefano Crescentini come aiuto allenatori.

Le parole del Direttore Tecnico Rosati Filippo:

“È stata una competizione di ottimo livello e tornare a casa con venti medaglie al collo è davvero una soddisfazione. Peccato solo per Marina che non è riuscita a superare il primo turno per un po’ di sfortuna nel sorteggio capitando subito con la vincitrice della categoria, ma che comunque ha espresso un ottimo taekwondo riuscendo a strapparle un round.

Molti dei ragazzi erano alla loro prima esperienza, ma nonostante tutto hanno affrontato la gara con la giusta attitudine, aiutandosi tra loro e facendo davvero squadra. Un segnale significativo del livello della squadra è che chiunque abbia perso il suo incontro lo ha fatto solo con chi poi ha vinto la categoria, e questo non è scontato. Sono molto soddisfatto di questo gruppo che quest’anno è cresciuto tantissimo”.

Foto fornite dalla società

Commenti

Lascia un commento